Professionale psicoanalista Avezzano, Italia

Migliore psicoanalista Avezzano di Floriana de Michele? Anche se ciò che ti spingerà ad entrare nello spazio psicologico dello studio può essere un pensiero negativo, una difficoltà con una persona cara, o con un collega di lavoro, o di studio, insomma un qualsiasi disagio personale, vedrai che, una volta entrato, ti sembrerà di ritornare nella tranquillità di casa e ritroverai la tua spensieratezza. Pian piano lo stato di benessere si insinuerà di nuovo in te e ti sentirai pieno di energia positiva. Non ci saranno più insicurezze e timori. La consapevolezza di essere una persona capace di affrontare la vita in tutte le sue sfaccettature crescerà in te sempre di più e i problemi appariranno semplici e risolvibili in ogni caso. Scegli una psicologa competente tra gli psicologi di Avezzano ed insieme ce la faremo! Vedere di piu informazione a psicologo Avezzano.

La psicologia oncologica è un esempio importante di come la psicologia debba e possa collaborare con la medicina nell’aiutare a superare la sofferenza dovuta alle malattie organiche croniche e terminali. Favorisce una comprensione unitaria del malato e un’accezione olistica della patologia al fine di garantire una migliore qualità della vita al paziente. I pazienti affetti da cancro vengono accolti e supportati nelle complesse problematiche psicologiche ed emozionali, che interessano tutti gli ambiti di vita delle persone malate. Ma il supporto psicologico va anche ai parenti dei malati e alle loro famiglie spesso messe a dura prova dalla storia della malattia oncologica e cronica.

Gli individui con disturbi mentali risultano colpiti da un tasso di mortalità più elevato rispetto alla media. La gravità dei Disturbi Mentali può essere varia. Gravi come le schizofrenie, i disturbi psicotici, i disturbi bipolari, le severe depressioni e i disturbi della personalità. Meno gravi come ansia, depressione lieve o moderata, varie forme di disagio psicologico. I pazienti che vivono tali condizioni di disturbo spesso presentano una disabilità, infatti, hanno una difficoltà nella convivenza, una riduzione dell’autonomia, la loro capacità lavorativa è ridotta e possono presentare un distacco dalla realtà più o meno intenso.

Unione della coppia: E’ dovuta all’ “incastro di mondi interni” (Dicks, 1967)) in cui ogni partner affida parti di sé all’altro in base all’ esperienze di accudimento vissute e subisce una continua rivisitazione dell’equilibrio raggiunto, una “sintonizzazione” e un “monitoraggio affettivo reciproco” (Zavattini, 1995) . Nel tempo, tuttavia, ciò può non risultare funzionale alla soddisfazione dei bisogni intimi dei partner. La modalità relazionale praticata dai due soggetti, a questo punto, non realizza più il buon adattamento alla vita di coppia quindi è il momento della crisi che fa nascere il bisogno di aiuto.

La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Saper parlare ai figli nel modo più semplice possibile, usando parole adeguate alla loro età evitando che scoprano, a cose fatte o da altri, l’intenzione di separazione da altri, spiegando bene loro che la separazione è dovuta solamente ad una decisione della mamma e del papà, di cui loro non ne hanno assolutamente colpa. Spiegare ai figli che la decisione di separarsi è definitiva e irreversibile in modo che i minori non credano di essere in grado di far riconciliare i genitori, anzi dimostrare affetto attaccamento ai figli affinché si rassicurino di essere amati comunque dai due genitori. Scoprire aggiuntivo informazioni sopra https://www.studiopsicologiaabruzzo.it/.